Quante volte avete sentito dire ‘il tempo è denaro’. Ebbe si, il nostro tempo non è illimitato. Oggi vi spiego quindi perché, organizzarti, ti MIGLIORA la vita.

L’organizzazione del vostro tempo,  ma anche quella del vostro denaro, vi permette di vivere una vita migliore e soprattutto, vi permette di diventare persone migliori.

Imparare ad essere organizzati infatti, vi rende le giornate più chiare e gestibili, ma soprattutto cambia voi e la vostra vita perché l’organizzazione vi fa CRESCERE.

Ebbene si, imparare ad organizzarsi fa DIVENTARE GRANDI 🙂

L’organizzazione ti porta infatti a fare scelte, a prendere consapevolezza di ciò che ti piace, di ciò che ti interessa e ti fa capire cosa veramente ti rende FELICE e quali sono veramente i tuoi SOGNI, i tuoi OBIETTIVI.

Vi spiego meglio.

Fermatevi a pensare al vostro stato d’animo quando le vostre giornate sono piene e dovete correre da una parte all’altra.

Ora pensate invece di avere una giornata ben organizzata, con le cose da fare già ben chiare nella vostra testa e gli orari già fissati nella vostra agenda.

Mi viene facile da pensare che nel primo caso, arrivate a sera distrutti, stressati e probabilmente senza aver concluso molto.

Nel secondo, avrete passato una giornata intensa, ma serena e soprattutto efficace.

L’organizzazione serve proprio a questo.

Vi fa stabilire le vostre PRIORITA’ per organizzarvi al meglio la vostra giornata in modo da poter raggiungere i vostri SOGNI e i vostri OBIETTIVI quanto prima.

Dovete però avere sempre un SOGNO o un OBIETTIVO da raggiungere se volte diventare dei bravi organizzatori di tempo e denaro.

Questi saranno la vostra benzina, sarà ciò che vi darà la forza e la voglia di imparare ad organizzarvi.

Quindi cosa aspetti?!

Ricordati sempre che ORGANIZZARTI ti MIGLIORA la VITA e ti fa realizzare i tuoi SOGNI!

 

 

Giada Vaccari – Professional Organizer

 

Photo – Canva – di Karyme França